Videogiochi
Conoscevate questi videogiochi o erano del tutto sconosciuti?
Benvenuti, oggi vi parleremo di alcuni videogiochi che vanno dal lontano passato ai giorni d’oggi.
Sapete qual è il primo videogioco inventato?
Il primo videogioco si chiama OXO e nasce nel 1952. Era un gioco elettronico uguale a Tris, ma il giocatore doveva sfidare il computer.
Uno tra i primi dispositivi collegabili alla TV per giocare ai videogiochi fu la PlayStation 1, che è uscita 30 anni fa.
Alcuni dei videogiochi più utilizzati per PlayStation 1 sono: Crash team racing, tekken 3, Grand Theft Auto (GTA ), Pac Man world, the Simpson Wrestling.
La PlayStation in questi anni ha creato altri 4 modelli.
Adesso vi mostro una lista di videogiochi che hanno fatto la storia:
Assassin’s Creed fu inventato nel 1979, parla di un assassino che tenta di uccidere un samurai.
Fifa 2001 è un videogioco di calcio sviluppato da EA Sports. Questo videogioco è uscito il 24 novembre 2000 e fu il primo videogioco delle serie Fifa. Fu il primo ad utilizzare divise originali, per giocarci è uscito nel PC e nella PS2.
F.N.A.F è un gioco che ha avuto origine nel 18 agosto 2014, si tratta di un videogioco horror che segue una guardia in un ristorante infestato da animatronics.
Brawl Star è un videogioco che ha avuto origine nel 2017. E’ un videogioco d’azione creato da Supercell.
Puoi decidere il personaggio con cui giocare. negli ultimi anni ha avuto molti aggiornamenti.
Stumble Guys è un videogioco inventato nel 2020, anche se ha una grafica per bambini è un videogioco dai 9 anni in su. Ha una vasta categoria di personaggi tra cui scegliere.
Poppy Playtime è un videogioco horror del 2021 ambientato in una fabbrica di giocattoli, l'obiettivo è scappare dai mostri che incontrerete nei vari capitoli.
Attualmente sono usciti 4 capitoli.
Gran Turismo è un videogioco di auto che ha avuto origine nel 1997.
Utilizza automobili realmente esistenti, l'obiettivo è fare gare di auto.
Roblox è una piattaforma dove puoi giocare ad altri giochi come: Rainbow Friend, Adopt me, Brook evan, Paint or die, ha avuto origine nel 2006.
Minecraft è un videogioco che consiste nel sopravvivere di giorno alla fame e di notte ai mostri. Puoi costruire case senza limite di immaginazione.
Oggi vi abbiamo parlato di videogiochi vecchi e nuovi, fateci sapere quali sono i vostri videogiochi preferiti. Alla prossima.
A cura di Francesco 1E e Modou 1E.
sitografia: wikipedia e Geopop.
Commenti
Posta un commento